top of page

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA CAMBIA FORMAT PER L’EDIZIONE 2024

La 55° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024.

Per la prima volta, tutti i saloni saranno aperti in contemporanea da giovedì 21 marzo: Cosmopack, dedicato alla supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende ed operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi, saranno operativi per tre giorni fino a sabato 23 marzo, mentre il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon avrà durata di quattro giorni e chiuderà domenica 24 marzo.

La revisione delle date della prossima edizione è la naturale conseguenza del dialogo costante che Cosmoprof ha da sempre instaurato con aziende espositrici ed operatori, ed è una scelta volta a favorire ulteriormente il B2B in fiera. Non solo gli stakeholder internazionali, ma anche gli addetti ai lavori italiani e gli operatori professionali chiedono di anticipare il momento di incontro con fornitori e partner a giovedì e venerdì. 

L’apertura contemporanea di tutti i saloni risponde alle necessità di seguire le nuove logiche di mercato e le richieste degli operatori. L'obiettivo di Cosmoprof è ottimizzare la presenza degli addetti ai lavori su tutte le giornate della manifestazione, con flussi più rappresentativi di tutte le tipologie di utenti.

Le iniziative e i progetti di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 saranno adeguati alle nuove date di apertura, con un ricco calendario di eventi dedicati ad espositori e visitatori, fino alla serata di domenica. 

Cosmoprof presenta la nuova campagna ADV 2024/2025

Con il lancio delle nuove date, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta la campagna UNFILTRED BEAUTY / NATURAL BEAUTY per le edizioni 2024 e 2025 degli eventi del network internazionale Cosmoprof.

La nuova immagine, realizzata dall’ agenzia di comunicazione Heads Collective, interpreta la tendenza a utilizzare filtri sempre più evoluti a disposizione su smartphone e social media.

Cosmoprof riporta l’attenzione sulla bellezza naturale, curata ma non filtrata, aprendo uno squarcio nel diaframma che ci separa dalla realtà, rappresentato idealmente e metaforicamente da una lastra di plexiglass colorata.

La luce e l’immagine scelti dal fotografo di fama internazionale Giulio Rustichelli attraversano il filtro colorato per indagare con semplicità le espressioni, senza nascondere nulla.



UNA PIATTAFORMA GLOBALE FATTA DI BUSINESS, NETWORKING E BELLEZZA

I numeri dell'edizione 2023 confermano Cosmoprof Worldwide Bologna come l’evento di riferimento per tutti i settori dell’industria cosmetica. Una vetrina internazionale fatta di innovazione e tendenze.



Hai bisogno bisogno di soggiornare durante il periodo della fiera?









6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page